Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell‘agricoltura”.
Progetto finanziato con i fondi dell’Unione Europea – FEASR

Agrotrack 2.0

Sicilyegin



Sicilyegin coltiva diverse tipologie di pomodori e peperoni che seducono i palati più esigenti e che stupiscono per colori e forme accattivanti: giallo paglierino, giallo intenso, arancione, rosa, rosso, marrone, tigrato, viola, nero. Grazie all’incremento degli utili, l’azienda ha costruito una moderna serra di 6912 m², dotata di aperture motorizzate per una gestione ottimale di temperatura e umidità, un impianto Fog per aumentare l’umidità relativa in estate, e un fertirrigatore Spagnol che gestisce la fertirrigazione tramite sensori. Questo investimento pone Sicilyegin sulla via della sostenibilità economica nel totale rispetto della natura.

Sicilyegin fa parte del DOSES.

Ruolo nel progetto

Sicilyegin svolge un ruolo chiave nel progetto Agrotrack, partecipando attivamente alle attività formative, di coordinamento e monitoraggio. Gli operatori dell’azienda si dedicano al monitoraggio dei parametri aziendali utilizzando centraline con sensori, il Kit di diagnosi precoce e il Sistema IoT. Inoltre, l’azienda si impegna nell’implementazione del sistema di tracciabilità innovativa e di tutte le applicazioni collegate, incluso l’uso del portale dedicato.

Sicilyegin è coinvolta nelle azioni di divulgazione, contribuendo a diffondere le innovazioni e le buone pratiche sviluppate all’interno del progetto Agrotrack.

iscrizione all'evento

Compila tutti i campi per richiedere la partecipazione

Informazioni di contatto
Recapito