Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell‘agricoltura”.
Progetto finanziato con i fondi dell’Unione Europea – FEASR

Agrotrack 2.0

Hybla Conserve

Dall’esperienza ventennale dei soci fondatori nel settore agroalimentare, nasce nel 2015 Hybla, azienda specializzata nella produzione di ortaggi e nella trasformazione in sughi e conserve.

La produzione avviene esclusivamente nel territorio di Vittoria, con ortaggi coltivati in ambiente secondo un disciplinare di produzione specifico. Inoltre l’azienda segue gli standard della certificazione Global Gap (GG N: 4050373869960) sia per le proprie coltivazioni sia per quelle dei produttori associati. La superficie totale utilizzata dall’azienda per le sue attività è di 01,90,07 (Ha,Aa,Ca). La produzione arriva a circa a 12.000 bottiglie al giorno principalmente nei mesi che vanno da Marzo ad Ottobre. Durante il resto dell’anno, la produzione segue le richieste del mercato.

Grazie alla coltivazione in zone con alte percentuali di conducibilità saline, a un rigoroso controllo prima della raccolta e al rispetto dei tempi di maturazione naturali, i prodotti finiti di Hybla presentano qualità organolettiche eccellenti. Hybla partecipa all’iniziativa del DOSES come azienda di trasformazione che completa quindi la filiera.

Ruolo nel progetto

Hybla svolge un ruolo fondamentale nel progetto Agrotrack, partecipando attivamente alle attività formative, di coordinamento e monitoraggio. I suoi operatori sono responsabili del monitoraggio dei parametri aziendali utilizzando centraline con sensori, il Kit di diagnosi precoce e il Sistema IoT. L’azienda implementa un sistema di tracciabilità innovativa, utilizzando tutte le applicazioni collegate e il portale dedicato, per garantire una gestione aziendale efficiente e sostenibile.

Inoltre, Hybla è coinvolta nelle azioni di divulgazione, contribuendo a diffondere le innovazioni e le buone pratiche sviluppate nel contesto del progetto Agrotrack.

iscrizione all'evento

Compila tutti i campi per richiedere la partecipazione

Informazioni di contatto
Recapito