Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell‘agricoltura”.
Progetto finanziato con i fondi dell’Unione Europea – FEASR

Agrotrack 2.0

Coop. Agr. Cherrymed

La cooperativa agricola Cherry Med Soc.Coop nasce nel 2007 su iniziativa di Giuseppe La Terra Pirrè e dei figli Salvatore ed Alessandro.

La Cherry Med si occupa principalmente della produzione orticola di pomodoro nelle varietà Ciliegino e Piccadilly. La produzione di questi pomodori è molto genuina e avviene sfruttando i benefici dell’acqua salmastra, la quale ha un contenuto salino disciolto compreso tra gli 0,5 gr e i 30 gr di sale per litro, che aiuta i prodotti ad avere un ottimo sapore e un buon contenuto organolettico.

L’azienda possiede le certificazioni in materia di sicurezza del lavoro, HACCP, QC ed altri attestati professionali inerenti al settore agricolo quali patentini per l’utilizzo dei mezzi agricoli e di prodotti fitosanitari. Cherry Med è un’azienda appartenente al DOSES, un organismo consociativo che ha come obiettivo quello di avviare e sostenere processi d’integrazione, innovazione e sviluppo tra gli operatori del settore.

Ruolo nel progetto

L’azienda agricola Cherry Med Soc.Coop, in qualità di partner del progetto Agrotrack 2.0, partecipa attivamente alle attività formative, di coordinamento e monitoraggio. I suoi operatori si occupano del monitoraggio dei parametri aziendali, dell’uso delle centraline con sensori, del Kit di diagnosi precoce e del Sistema IoT. Inoltre, hanno il compito di implementare in azienda il sistema di tracciabilità innovativa e tutte le applicazioni collegate, incluso l’utilizzo del portale dedicato. L’azienda agricola Cherry Med Soc.Coop è coinvolta anche nelle azioni di divulgazione, fondamentali per il successo del progetto Agrotrack 2.0.

iscrizione all'evento

Compila tutti i campi per richiedere la partecipazione

Informazioni di contatto
Recapito