Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell‘agricoltura”.
Progetto finanziato con i fondi dell’Unione Europea – FEASR

Agrotrack 2.0

CartiaPlant Ortovivaismo

CartiaPlant è stata fondata da Ignazio Cartia, che opera nel settore del vivaismo orticolo e floricolo dal 1991. L’azienda combina tradizione agricola e innovazione, offrendo: piantine biologiche certificate, piantine innestate, piantine da orto, aromatiche e floreali per freschezza e bellezza anche in casa, piantine per colture estensive e intensive.

I vivai CartiaPlant utilizzano strutture e macchinari moderni di “RICHEL GROUP” e “MOSA GREEN”. Con ben 25 anni di esperienza, Ignazio Cartia consiglia e garantisce ai clienti prodotti di alta qualità per il mondo agricolo.

CartiaPlant è anche socia del DOSES e collabora, ormai da diversi anni, per valorizzare i prodotti siciliani e affrontare le sfide del settore.

Ruolo nel progetto

CartiaPlant, in qualità di partner del progetto Agrotrack 2.0, partecipa attivamente alle attività formative, di coordinamento e monitoraggio. I suoi operatori si occupano del monitoraggio dei parametri aziendali, dell’uso delle centraline con sensori, del Kit di diagnosi precoce e del Sistema IoT. Inoltre, l’azienda si impegna nell’implementazione del sistema di tracciabilità innovativa e di tutte le applicazioni collegate, incluso l’uso del portale dedicato. CartiaPlant è coinvolta anche nelle azioni di divulgazione, fondamentali per il successo del progetto Agrotrack 2.0.

iscrizione all'evento

Compila tutti i campi per richiedere la partecipazione

Informazioni di contatto
Recapito