Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell‘agricoltura”.
Progetto finanziato con i fondi dell’Unione Europea – FEASR

Agrotrack 2.0

Bio Gold s.r.l.

La Bio Gold srl sorge nell’agro vittoriese ed è disposta su un terreno di 84.641 mq.

Questa azienda è specializzata nella coltura di diverse varietà di pomodoro, la cui coltivazione è svolta all’interno di strutture in serre ma effettuata sul fuori suolo, mediante procedure specifiche di fertirrigazione a norma, nel rispetto dei limiti di residui zero e nichel free, seguendo tecniche integrate allo scopo di produrre un prodotto altamente qualificato e capace di competere con tutti i più grandi mercati.

La conduzione familiare e l’amore per il proprio lavoro hanno permesso e permettono di curare con la massima attenzione tutte le fasi della filiera produttiva con un occhio di riguardo sempre rivolto alla grande tradizione che ha segnato il successo di questi prodotti.

La Società ormai da anni partecipa ad iniziative di tipo aggregativo, tra cui il DOSES. Insieme ad altre aziende del settore fa dunque parte di un sistema integrato, un sistema di relazioni produttive, tecniche e di servizio che si pone l’obiettivo di migliorare e rafforzare la filiera del comparto orticolo.

Ruolo nel progetto

L’azienda agricola Bio Gold srl, in qualità di partner del progetto Agrotrack 2.0, partecipa attivamente alle attività formative, di coordinamento e monitoraggio. I suoi operatori si occupano del monitoraggio dei parametri aziendali, dell’uso delle centraline con sensori, del Kit di diagnosi precoce e del Sistema IoT. Inoltre, l’azienda si impegna nell’implementazione del sistema di tracciabilità innovativa e di tutte le applicazioni collegate, incluso l’uso del portale dedicato. Bio Gold srl è anche coinvolta nelle azioni di divulgazione, fondamentali per il successo del progetto Agrotrack 2.0.

iscrizione all'evento

Compila tutti i campi per richiedere la partecipazione

Informazioni di contatto
Recapito