Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell‘agricoltura”.
Progetto finanziato con i fondi dell’Unione Europea – FEASR

Agrotrack 2.0

Autore Giombattista

Dal 1989 Giombattista Autore coltiva piante aromatiche, con la collaborazione dei suoi figli Rosario e Davide, che si occupano principalmente della produzione e della logistica. l’anno. L’azienda si trova a Vittoria (RG) e dispone di vari appezzamenti in cui vengono coltivate diverse varietà di piante, tra cui il basilico tipo genovese, la menta siciliana e l’origano dei Monti Iblei. Le particolari condizioni pedoclimatiche della zona conferiscono alle produzioni una qualità eccezionale, con profumi intensi e colori vivaci.

Le principali erbe aromatiche coltivate sono il basilico, il rosmarino, la salvia, l’erba cipollina, la menta, l’origano, il timo, la maggiorana, la melissa, l’alloro ed il prezzemolo. Giombattista Autore confeziona i propri prodotti presso il suo stabilimento, rendendoli disponibili sul mercato come prodotti finiti destinati alla vendita. L’azienda fa parte del DOSES ed è impegnata nelle azioni di cooperazione ed innovazione portate avanti dallo stesso.
Autore Giombattista

Ruolo nel progetto

L’azienda agricola Autore Giombattista, in qualità di partner del progetto Agrotrack 2.0, partecipa attivamente alle attività formative, di coordinamento e monitoraggio. I suoi operatori si occupano del monitoraggio dei parametri aziendali, dell’uso delle centraline con sensori, del Kit di diagnosi precoce e del Sistema IoT.

Inoltre, l’azienda si impegna nell’implementazione del sistema di tracciabilità innovativa e di tutte le applicazioni collegate, incluso l’uso del portale dedicato. L’azienda agricola Autore Giombattista è coinvolta nelle azioni di divulgazione, fondamentali per il successo del progetto Agrotrack 2.0.

iscrizione all'evento

Compila tutti i campi per richiedere la partecipazione

Informazioni di contatto
Recapito