Sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell‘agricoltura”.
Progetto finanziato con i fondi dell’Unione Europea – FEASR

Agrotrack 2.0

Amato Luciano

Luciano Amato fonda la propria azienda nel 1996 a Niscemi. L’attività principale è la coltivazione di ortaggi in serra, con circa 05,54,71 (Ha,Aa,Ca) di superfice adibita alla produzione.

L’imprenditore Luciano Amato svolge attività di pianificazione e gestione della produzione, attività d’irrigazione e trattamenti di fitofarmaci e, infine, si occupa della gestione degli aspetti commerciali della propria attività.

L’impresa Amato ha aderito al DOSES ed è impegnata nelle azioni di cooperazione ed innovazione portate avanti dallo stesso per dare il proprio contributo nello sviluppo del territorio e delle produzioni locali.

Ruolo nel progetto

L’azienda agricola Amato Luciano, in qualità di partner del progetto Agrotrack 2.0, partecipa attivamente alle attività formative, di coordinamento e monitoraggio. I suoi operatori si occupano del monitoraggio dei parametri aziendali, dell’uso delle centraline con sensori, del Kit di diagnosi precoce e del Sistema IoT. Inoltre, l’azienda si impegna nell’implementazione del sistema di tracciabilità innovativa e di tutte le applicazioni collegate, incluso l’uso del portale dedicato. L’azienda agricola Amato Luciano è coinvolta anche nelle azioni di divulgazione, fondamentali per il successo del progetto Agrotrack 2.0.

iscrizione all'evento

Compila tutti i campi per richiedere la partecipazione

Informazioni di contatto
Recapito