AGROTRACK 2.0 ARRIVA FINO IN CAMERUN
Il progetto Agrotrack 2.0 ha raggiunto visibilità internazionale grazie al convegno “Dal campo alla tavola: la nuova era del monitoraggio e della tracciabilità delle produzioni del sud-est Sicilia”, tenutosi a Ortigia lo scorso 27 settembre, in occasione di Divinazione Expo 24.
L’evento ha catturato l’attenzione della Confederazione Africana degli Attori Agropastorali (C-3A), che ha menzionato Agrotrack 2.0 nel suo “Rapporto della missione di avanzamento esplorativo in territorio italiano dal 21 settembre 2024 al 05 ottobre 2024”.
Durante il convegno, la delegazione presente, guidata da Sua Maestà ZOMBA’A DOUDJO Armand, Presidente della Confederazione Africana degli Attori Agropastorali in Italia, dal Sig. Kom Mambou Mac Donald, Presidente del Consorzio Global Travel & Services Finance, IPAG Business School, e dal Dott. Melli Momo Guy, Vicepresidente incaricato della Cooperazione Internazionale e rappresentante della Confederazione Africana Agropastorale in Italia, ha sottolineato l’importanza dello sviluppo agroalimentare nel loro paese, aprendo così la strada a un nuovo promettente progetto di cooperazione e scambio di competenze tra l’Italia e il Camerun.
La partecipazione della Confederazione al convegno è stata possibile grazie a una partnership con il Distretto Ortofrutticolo Sud Est Sicilia (DOSES), che mira a promuovere la cooperazione internazionale, lo scambio di esperienze e il dialogo interculturale, con l’obiettivo di valorizzare i territori e contrastare la migrazione irregolare.
Questo riconoscimento rappresenta un passo significativo per Agrotrack 2.0, rafforzando la visibilità e l’interesse internazionale verso il progetto.
Visiona il Rapporto completo.